l’iniziativa

Ora il Comune cerca tecnici a cui affidare opere pubbliche

Il Comune di Cava si avvarrà di nuovi professionisti. Con apposita delibera dello scorso giovedì, la giunta Servalli ha stabilito di costituire due elenchi di tecnici, che avranno il compito di...

Il Comune di Cava si avvarrà di nuovi professionisti. Con apposita delibera dello scorso giovedì, la giunta Servalli ha stabilito di costituire due elenchi di tecnici, che avranno il compito di progettare e seguire i lavori di alcune opere pubbliche. Ieri mattina, in una nota istituzionale, si è sottolineato: «Nell’ambito dell’organizzazione degli uffici tecnici, la giunta Servalli ha stabilito di procedere alla costituzione di due elenchi di tecnici per l’affidamento degli incarichi di progettazione, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, esecuzione e collaudo, direzione lavori e supporto alla progettazione di opere pubbliche».
Gli elenchi saranno distinti in due sezioni. Nella prima, denominata A, saranno inseriti i nominativi di coloro che si occuperanno di lavori con importi inferiori a 40mila euro. Nella sezione B, invece, saranno inseriti i professionisti che seguiranno opere di un costo compreso tra i 40mila euro ed i 100mila euro. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Bastolla.
«L’amministrazione Servalli – ha affermato nella nota - non solo si è impegnata a portare finalmente a termine tutto ciò che è stato lasciato incompiuto ma, negli ultimi due anni, ha avviato ulteriori progettazioni per le quali sono stati ottenuti dei finanziamenti; altri progetti, inoltre, stanno per essere ultimati. I nostri uffici, quindi, hanno bisogno di un valido supporto e, per questo, abbiamo voluto costituire un database da cui attingere le varie figure professionali di cui abbiamo bisogno». Ha, poi, precisato sempre nella nota: «Si tratta di giovani e valenti tecnici, che sono stati individuati nel pieno rispetto delle norme vigenti e soprattutto della trasparenza».
Alfonsina Caputano
©RIPRODUZIONE RISERVATA