iniziativa del forum 

Opportunità per i giovani con la app su lavoro e turismo

Creare opportunità per i giovani paganesi e potenziare le risorse della città puntando sul turismo, è questo l’obiettivo dell’applicazione “Job and Tourism”, ideata dai membri del Forum dei giovani...

Creare opportunità per i giovani paganesi e potenziare le risorse della città puntando sul turismo, è questo l’obiettivo dell’applicazione “Job and Tourism”, ideata dai membri del Forum dei giovani di Pagani e dall’assessorato alle politiche giovanili guidato da Carmela Pisani, nell’ambito di un progetto di promozione culturale cittadina.
L’organizzazione comunale ha partecipato al bando regionale “Nuovi orizzonti”, con il supporto anche degli altri forum dell’Agro. Il progetto dal titolo “Pagani e il turismo: innovare e conoscere. Opportunità di lavoro per i giovani”, se sarà finanziato dalla Regione Campania si svilupperà su due piani. Un primo momento di scambio di conoscenze, attraverso l’istituzione di una tavola rotonda insieme alle altre realtà associative del territorio, durante il quale si discuterà di giovani e turismo, partendo dalle ricchezze territoriali da valorizzare anche al fine di creare sviluppo lavorativo. Previsto poi un secondo momento in cui sarà illustrato lo strumento ideato, che offre l’opportunità di conoscere meglio il territorio e incrociare domanda e offerta.
A lavorare all’applicazione sarà un team di giovani professionisti. Attraverso l’app “Job and Tourism” sarà possibile raccogliere i dati del bacino giovanile, in relazione in particolare all’età, alla formazione e allo status occupazionale dei ragazzi che ne usufruiranno. Lo strumento permetterà inoltre la registrazione delle aziende, le cui opportunità offerte diventeranno facilmente accessibili. Il budget richiesto per lo sviluppo del progetto è di circa mille euro.(m. n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA