castel san giorgio

Opportunità del microcedito Si sono “alleati” tre comuni

CASTEL SAN GIORGIO. Si è tenuto l’incontro sul progetto d’aiuto economico che la Regione ha realizzato per le giovani imprese. «La crisi e le occasioni di sviluppo-seminario sul microcredito e le...

CASTEL SAN GIORGIO. Si è tenuto l’incontro sul progetto d’aiuto economico che la Regione ha realizzato per le giovani imprese.

«La crisi e le occasioni di sviluppo-seminario sul microcredito e le fonti di finanziamento»: questo il titolo della manifestazione che ha visto la compartecipazione di tre Comuni: Roccapiemonte, Castel San Giorgio e Bracigliano. Dopo i saluti dei Sindaci Andrea Pascarelli, Franco Longanella e Antonio Rescigno, sono intervenuti Giovanni De Caro, assessore al commercio a San Giorgio, Gaetano Fimiani, assessore a Rocca e Giovanni Cardaropoli, assessore di Bracigliano.

Mattia Lettieri, docente di economia a Napoli, ha illustrato il progetto che aiuterà le giovani imprese a svilupparsi tra Agro e Valle dell’Orco. Lettieri: «Mi adopererò perché chi fa domanda al microcredito possa realmente avere la possibilità di attingere al fondo. Questi fondi danno una boccata d’ossigeno».

(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA