angri

Opere pubbliche, l’affondo di Ferraioli

ANGRI. Il piano triennale delle opere pubbliche 2015-2017, che dovrebbe prevedere una spesa complessiva pari a quasi novanta milioni di euro, non sembra convincere il consigliere comunale d’opposizion...

ANGRI. Il piano triennale delle opere pubbliche 2015-2017, che dovrebbe prevedere una spesa complessiva pari a quasi novanta milioni di euro, non sembra convincere il consigliere comunale d’opposizione Cosimo Ferraioli.

«Quanto elencato rappresenta un libro dei sogni, o addirittura qualcosa di più fantasioso. Il novanta per cento di quanto annunciato e previsto dal Municipio è assolutamente irrealizzabile. Penso per esempio alla funivia tra Angri e Corbara che prevede una spesa di circa 48 milioni di euro, oppure alla riqualificazione urbana di alcune aree per circa 20milioni di euro, o anche il consolidamento del ponte di via delle Fontane per 3 milioni e 800mila euro. Già sarà tanto se verranno realizzate tre quattro opere rientranti in una gestione ordinaria. Il resto è solo fumo negli occhi», ha dichiarato l’ex candidato sindaco del Pd.

Tra i lavori evidenziati, alcuni attinenti ad opere di riqualificazione: manutenzione straordinaria dei viali cimiteriali (350mila euro), opere di completamento del parcheggio comunale di Piazza Crocifisso e relative strade di accesso (870mila euro), lavori per lo stadio Novi (600mila euro).

«Spiace notare che la giunta si ostini ancora ad indicare una serie infinita di opere quando è evidente che nel corso del mandato ormai quasi concluso sono stati compiuti pochi lavori e per lo più di piccola entità, ma essendo alle porte la campagna elettorale il sindaco cerca di ottenere facile consenso con progetti faraonici quanto irrealizzabili», ha concluso.

Insomma, si prepara una campagna elettorale assolutamente infuocata.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA