Opere pubbliche, Galdi tira le somme

La mostra a San Giovanni e un questionario per sondare il gradimento ottenuto dai cittadini

“Cava la città che cambia”. E’ il titolo di una mostra allestita a San Giovanni e appena terminata, ma è anche il più grande motivo di orgoglio del sindaco Marco Galdi che ieri, in una conferenza al Comune a cui ha partecipato anche l’assessore alle Opere Pubbliche Enrico Giacquinta, ha voluto presentare i dati sull’affluenza registrata per l’esposizione: circa 2.500 visitatori in poco meno di tre mesi.

«I cittadini si sono mostrati interessati all’iniziativa – ha detto – e con entusiasmo hanno compilato il questionario che li invitava ad esprimere una preferenza sui progetti avviati dall’amministrazione».

I risultati hanno premiato il progetto di riqualificazione di San Francesco, seguito dal Centro Commerciale Naturale, dal completamento degli uffici di via Schreiber e dal restyling dei parchi e di villa Rende.

Al settimo posto il mega progetto del Trincerone, seguito dalla fibra ottica e dalla riqualificazione di numerose frazioni, tra cui piazza Bassi ai Pianesi. Ma, come spiegato da Galdi, la mostra è stata anche l’occasione per pubblicizzare “Eagle”, un portale a cui si può accedere – previa registrazione - dall’indirizzo eagle.comune.cavadetirreni.sa.it ed utile per pagare on-line, tramite carta di credito, i servizi ed i tributi.

Ma che può essere anche usato per iscriversi al servizio di refezione e trasporto scolastico, scaricare i certificare e seguire lo stato delle proprie istanze.

«La rivoluzione informatica del Comune, coniugata alla rivoluzione urbanistica da realizzare con i lavori in corso, produrrà presto un cambiamento radicale – ha concluso il sindaco Marco Galdi– Con il trascorrerete del tempo tutte le azioni intraprese trasformeranno completamente, ed in meglio, la qualità di vita dei cittadini».

(a. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA