Operaio schiacciato da un tir

POGGIOMARINO. Ennesimo, tragico, incidente sul lavoro. Ieri mattina, a Poggiomarino, al confine con l’Agro nocerino-sarnese, Domenico Vastola, un operaio di 54 anni, ha perso la vita mentre lavorava...

POGGIOMARINO. Ennesimo, tragico, incidente sul lavoro. Ieri mattina, a Poggiomarino, al confine con l’Agro nocerino-sarnese, Domenico Vastola, un operaio di 54 anni, ha perso la vita mentre lavorava in un’officina meccanica industriale in via Cimitero.

Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, effettuata dai carabinieri, l’operaio, mentre era al di sotto di un tir per eseguire delle riparazioni, per cause ancora da accertare, è stato schiacciato dal mezzo pesante le cui sospensioni hanno ceduto. Non si esclude, secondo quanto si è appreso, che il 54enne abbia tranciato per errore uno dei tubi di alimentazione delle sospensioni stesse. Il mezzo e la postazione di lavoro sono stati sequestrati. Domenico Vastola era stato assunto regolarmente dal titolare dell’officina meccanica industriale di un’azienda che si occupa di trasporti e logistica a Poggiomarino. I soccorsi immediati da parte dei colleghi di lavoro e degli operatori sanitari, purtroppo, non sono riusciti salvargli la vita. Proseguono le indagini dei carabinieri. Moglie e figlio dell’operaio, non appena hanno saputo, si sono recati subito sul luogo dell’incidente. Ora toccherà agli investigatori fare piena luce sulla tragedia.