fisciano

Operaio 28enne tenta di intascare premio assicurativo

FISCIANO. Un operaio 28enne residente in provincia di Avellino è stato denunciato a Fisciano per simulazione di reato e tentata truffa. Il giovane aveva denunciato il furto della sua autovettura,...

FISCIANO. Un operaio 28enne residente in provincia di Avellino è stato denunciato a Fisciano per simulazione di reato e tentata truffa. Il giovane aveva denunciato il furto della sua autovettura, del valore di oltre 50mila euro, tentando di intascare il premio assicurativo. Nel frattempo il veicolo tramite una serie di intercettazioni ambientali e un sofisticato e paziente lavoro di indagini, è risultato esportato all’estero ancor prima della formalizzazione della denuncia.

«Il giovane, per mettere in atto la truffa, si avvaleva della falsificazione di documenti e altre strategie di raggiro per tentare di ingannare gli intermediari delle assicurazioni» spiegano gli inquirenti. La sua posizione verrà valutata nei prossimi giorni dall’autorità giudiziaria. Sempre a Fisciano, i militari della locale stazione hanno rintracciato e arrestato, in ottemperanza di un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare, un pregiudicato 43enne del luogo.

Il provvedimento è scaturito perché l’uomo aveva violato le prescrizioni imposte con l’affidamento in prova ai servizi sociali. A San Severino i carabinieri hanno rintracciato un 34enne disoccupato, sul cui conto pendeva un’ordinanza di carcerazione e un decreto di sospensione emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Salerno, perché condannato alla pena sospesa di un anno per il reato di ricettazione.