la crisi 

Operai sarnesi licenziati a Torre Scatta la protesta

La speranza vacilla. In 91 su 118 dipendenti dell’azienda ItsLab di Torre Annunziata saranno licenziati e tra questi molti dell’Agro nocerino, in particolare di Sarn0. Ieri mattina, gli ormai ex...

La speranza vacilla. In 91 su 118 dipendenti dell’azienda ItsLab di Torre Annunziata saranno licenziati e tra questi molti dell’Agro nocerino, in particolare di Sarn0. Ieri mattina, gli ormai ex dipendenti della ditta hanno protestato davanti ai cancelli della ditta. La settimana scorsa l’azienda ha iniziato la procedura di licenziamento di gran parte dei lavoratori, dopo la fine degli ammortizzatori sociali e dopo non aver pagato gli stipendi (alcuni da otto mesi senza compensi). Il picchettaggio va avanti dallo scorso 16 novembre ma ieri la tensione è salita alle stelle.
Lunedì scorso, infatti, si è tenuto un incontro in Regione tra gli assessorati alle attività produttive e alle politiche sociali, le organizzazioni sindacali e l’azienda, durante il quale all’azienda è stato chiesto di ritirare la procedura di licenziamento collettivo per procedere con altre iniziative. Si parla della possibilità di un anno di cassa in deroga. L’azienda ha risposto negativamente ad entrambe le richieste. La protesta andrà avanti.
Salvatore De Napoli
©RIPRODUZIONE RISERVATA