Operai e studenti in corteo per il lavoro

Movimento disoccupati, Usb Salerno, Unione degli studenti, Cobas, operai e dipendenti di Essentra ed Eldo e tanti altri ancora: hanno risposto tutti presente all’appello della “Rete salernitana per...

Movimento disoccupati, Usb Salerno, Unione degli studenti, Cobas, operai e dipendenti di Essentra ed Eldo e tanti altri ancora: hanno risposto tutti presente all’appello della “Rete salernitana per il diritto al lavoro e al reddito” che ieri sera ha tenuto una fiaccolata simbolica per il diritto all’occupazione. Il corteo è partito alle 19 da piazza Monsignor Grasso, a Mercatello, per poi fermarsi in piazza Caduti di Brescia a Pastena. In prima fila, con striscioni e candele, i lavoratori della Eldo e dell’Essentra, da mesi in lotta contro il licenziamento o la mobilità.

Precariato, licenziamenti improvvisi, mancanza di futuro ad ogni età e con qualsiasi titolo: il corteo ha solo anticipato quelle che saranno le rimostranze da portare davanti le istituzioni. Lunedì gli organizzatori della Rete cercheranno un incontro con il prefetto e il sindaco De Luca per l’istituzione di un tavolo nel quale far valere i propri diritti.

Emilio D’Arco

©RIPRODUZIONE RISERVATA