all’istituto “Virgilio” di Santa Cecilia

Open day all’insegna della multiculturalità

Multiculturalità, crescita e continuità nelle idee e nei progetti: questi i principi su cui si fonda l’open day dell’Istituto Comprensivo “Virgilio” di Santa Cecilia, che si svolgerà domani, dalle 16....

Multiculturalità, crescita e continuità nelle idee e nei progetti: questi i principi su cui si fonda l’open day dell’Istituto Comprensivo “Virgilio” di Santa Cecilia, che si svolgerà domani, dalle 16.30 alle 19, presso tutte le sedi dell’istituto. Genitori ed alunni avranno modo di conoscere l’offerta formativa della scuola, i suoi contenuti, gli obiettivi formativi e i molteplici servizi a supporto degli studenti. «Questo è il mio primo anno a Santa Cecilia - dice il nuovo dirigente scolastico, Gabriella Ugatti – e credo che questa scuola possa essere un esempio per gli altri istituti; vivendo nella multiculturalità e accogliendo tutti i ragazzi del territorio, la scuola li aiuterà a crescere ed acquisire le competenze giuste per prepararli al meglio per affrontare un istituto d’istruzione superiore. Voglio restare qui e dare continuità a questi progetti perché solo così possiamo pianificare la futura crescita della scuola».

I progetti che la scuola offre sono tanti e in occasione dell’ evento sono previste varie attività laboratoriali tra cui: attività dal progetto “Scuola Viva” come web radio, lavori con terra-cotta, lettura e-book; attività del Pnsd (Piano nazionale scuola digitale); attività di animazione alla lettura (progetto Biblioteca); attività sportive (progetto Racchette di classe e Sport di classe); attività in lingua straniera (progetto Trinity) ed attività creative, manipolative ed artistiche.(f.f.)