Omicidio di Vincenzo Persico Arrestati i presunti killer / AUDIO

In tre hanno precedenti per spaccio di droga. Una quarta persona, che si era resa irreperibile, si è costituita. I carabinieri ritengono che altre due sodali della vittima dovessero essere ammazzati

persico

Sono stati arrestati dai carabinieri i presunti autori dell'omicidio di Vincenzo Persico, il 27enne ucciso domenica sera con tre colpi di arma da fuoco a Montecorvino Rovella. I tre, Alberto Volpicelli, di 25 anni,di Giffoni Valle Piana; Domenico Lamberti, 38 anni, anch'egli di Giffoni; e Nicola Brunetto, 45 anni, di Montecorvino Rovella,  hanno tutti precedenti per spaccio di droga. I militari del comando provinciale, diretti dal colonnello Riccardo Piermarini, e coordinati dal sostituto procuratore della Dda di Salerno, Vincenzo Montemurro, dopo 5 giorni di intensa attività investigativa, hanno chiuso il cerchio sull'omicidio del giovane salernitano. L'omicidio sarebbe maturato negli ambienti dello spaccio di droga. Uno dei tre arrestati è stato bloccato all'alba sui monti che circondano Montecorvino Rovella. Una quarta persona coinvolta, Angelo Di Lucia, si è reso irreperibile, ma in tarda mattina ha contattato i carabinieri e si è costituito.

Nella conferenza stampa a Palazzo di Giustizia, alla quale ha partecipato pure il procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, stamane a Salerno per l'inaugurazione dell'anno giudiziario, il sostituto procuratore Montemurro ha rivelato che nel mirino dei killer c'erano anche due amici di Persico che, per fortuna, al momento del delitto non erano in sua compagnia. Presenti alla conferenza stampa anche il procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, Erminio Rinaldi e il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Riccardo Piermarini.