Oliveto Citra, al “Sannazzaro” l’apprezzamento di Mattarella

OLIVETO CITRA. “Concreta testimonianza dell’impegno e della professionalità che caratterizzano l’attività dell’istituto Sannazzaro”. Questo il vivo apprezzamento del presidente della Repubblica,...

OLIVETO CITRA. “Concreta testimonianza dell’impegno e della professionalità che caratterizzano l’attività dell’istituto Sannazzaro”. Questo il vivo apprezzamento del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per l’istituzione scolastica che gli aveva inviato un cd con la registrazione del recital “No alla violenza”, di cui sono stati interpreti gli alunni delle quarte della Primaria, il cui entusiasmo per l’attenzione ricevuta dal presidente è alle stelle.

Nella rappresentazione sono state trattate importanti ed irrisolte problematiche, quali lo sfruttamento dei minori, il bullismo, lo sfruttamento femminile e il terrorismo, e ha avuto lo scopo di sensibilizzare gli alunni alla prevenzione e al contrasto di qualsiasi tipo di violenza e discriminazione.

L’istituto comprensivo “Sannazzaro”, retto dal dirigente scolastico, Giacomina Capuano, è impegnato a rendere proficua la frequenza degli studenti, non soltanto attraverso un’accurata attività didattica, bensì con iniziative di grande spessore formativo che coniughino informazione, cultura, legalità, e che preparino gli studenti ad affrontare la vita.

Pina Gaudiosi

©RIPRODUZIONE RISERVATA