POLITICA

Olevano sul Tusciano, il sindaco Ciliberti presenta la nuova giunta

Per la prima volta nella storia del comune ci sarà una vice sindaco donna

OLEVANO SUL TUSCIANO - Il neo eletto sindaco di Olevano sul Tusciano, Michele Ciliberti ha presentato la nuova Giunta Comunale. Il primo cittadino, ha individuato nelle seguenti persone i nuovi amministratori che lo affiancheranno nel suo lavoro:

  • Giusy Pastorino, con delega di vice sindaco (prima donna vice sindaco della storia del Comune di Olevano sul Tusciano), Politiche Culturali, Grandi Opere, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Cooperazione e Gemellaggio, Gentilezza.
  • Michela Di Feo, assessore con delega alle Risorse Umane, All’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, Smart City, Marketing Territoriale, Tributi, Pari Opportunità.
  • Armando Poppiti, assessore con delega alla Manutenzione, Attività cimiteriali, Demanio, Beni Patrimoniali, Infrastrutture, Viabilità, Condono e Igiene Urbana.
  • Stefano Moscatiello, assessore con delega alle Politiche Giovanili, Attività Sportive, Politiche per il Lavoro, Formazione, Turismo, Spettacoli ed Eventi. Il Sindaco Michele Ciliberti si è riservato le deleghe inerenti il Bilancio, l’Urbanistica, le Politiche Sociali, Rapporti Istituzionali.

Nelle prossime settimane saranno ufficializzate le deleghe ai consiglieri comunali e l’ufficio di Staff. Questa la dichiarazione rilasciata dal primo cittadino: «Abbiamo raggiunto in tempi brevissimi, del tutto inconsueti per questo Comune dove tutto andava al rallentatore, il risultato di varare un esecutivo valido, plurale ed efficientissimo. A nome di questa Giunta competente, anagraficamente giovane ma palesemente esperta, mi sento di garantire un lavoro quanto più fertile e costruttivo per la nostra città. Sottolineo, inoltre, che ogni singolo nome espresso è frutto di una riflessione che ha tenuto conto sia delle professionalità e delle esperienze sia dei risultati elettorali ottenuti. Finalmente dopo dieci anni, tutte le frazioni di Olevano sul Tusciano, hanno rappresentanza in giunta».