la decisione 

Ok del Comune alla ruota panoramica  fino al 14 febbraio

La Ruota panoramica si fermerà il 14 febbraio. La data è contenuta in una delibera di Giunta che accoglie, solo in parte, la richiesta della Tulimieri (società che si è aggiudicata la manifestazione...

La Ruota panoramica si fermerà il 14 febbraio. La data è contenuta in una delibera di Giunta che accoglie, solo in parte, la richiesta della Tulimieri (società che si è aggiudicata la manifestazione d’interesse) che avrebbe voluto una proroga fino al 2 aprile. Un tempo giudicato troppo lungo, considerato che quella è un’area di parcheggio in una zona dove c’è gran fame di posti auto.
Ora i Tulimieri dovranno valutare se accettare la proroga stabilita oppure andare via prima, visto che si tratterebbe di pochi giorni in più e che proprio la ruota di Salerno è stata richiesta sia in Puglia che in Sardegna per un lungo periodo.
Il bilancio di quest’edizione della Ruota, comunque, non è positivo. Complice soprattutto il maltempo, pur facendo previsioni ottimistiche, gli introiti non copriranno più del 65 per cento delle spese sostenute. Anche perché, come si legge nel testo della delibera, secondo la Tulimieri, “le previsioni fatte sulla scorta dell’esperienza dell'anno precedente relativamente alle spese da sostenere per l’installazione della ruota, si sono rivelate errate in quanto, essendo la ruota molto più grande, ci sono stati costi più alti sia per il trasporto che per l’installazione e successiva manutenzione». Considerando che, per i prossimi giorni, le condizionimetereologiche sembrerebbero essere in peggioramento, è molto probabile che la ruota panoramica lascerà il lungomare di Salerno già alla fine di gennaio.
Se ne riparlerà l’anno prossimo, sempre che ci siano imprenditori disposti ad investire. (e.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA