roccadaspide

Ok al bilancio di previsione «Estinti tutti i nostri debiti»

ROCCADASPIDE. Il consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione 2016/2018 e il piano triennale delle opere pubbliche. A breve sarà approvato anche il conto consuntivo che si chiuderà con...

ROCCADASPIDE. Il consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione 2016/2018 e il piano triennale delle opere pubbliche. A breve sarà approvato anche il conto consuntivo che si chiuderà con un avanzo di amministrazione di circa 100mila euro. «Sono stati pagati tutti i debiti fuori bilancio, per cui il Comune – afferma il sindaco Girolamo Auricchio – non ha alcun debito con lo Stato».

«L’aspetto più significativo è l’effetto che ciò avrà sui cittadini – sottolinea Auricchio – Pur nelle difficoltà quotidiane note a tutti i comuni a causa dei tagli ai trasferimenti e ai problemi che questo comporta, siamo riusciti ancora una volta a mantenere inalterate le tariffe, che restano tra le più basse dei comuni del territorio, invariate ormai da anni, pur garantendo i servizi alla comunità, come il trasporto scolastico, la raccolta rifiuti, il servizio idrico e la depurazione delle acque».

«È un risultato a conclude il sindaco a che ci permette di continuare a lavorare in serenità, portando avanti i nostri progetti. La cosa che ci dà maggiori soddisfazioni, è di essere riusciti a mantenere intatte le tariffe, offrendo ai cittadini servizi di qualità, e riuscendo a non pesare troppo sulle loro tasche».