la manifestazione

Oggi sciopero e corteo dei lavoratori Silba

Per tutta la giornata di oggi i lavoratori della Silba Spa, la società che gestisce le case di cura “Villa Silvia” e “Centro Montesano” a Roccapiemonte e “Villa Alba” a Cava de’ Tirreni,...

Per tutta la giornata di oggi i lavoratori della Silba Spa, la società che gestisce le case di cura “Villa Silvia” e “Centro Montesano” a Roccapiemonte e “Villa Alba” a Cava de’ Tirreni, protesteranno per il mancato pagamento degli ultimi tre stipendi che tra poco saranno quattro, inclusa la tredicesima mensilità.

Come si legge nel documento in cui si ufficializza la proclamazione dello sciopero – che è stato sottoscritto dai sindacalisti Arturo Sessa e Angelo Di Giacomo della Cgil e Raffaele Albano e Antonio Malangone della Uil – la protesta «durerà ventiquattro ore e le manifestazioni dei lavoratori si svolgeranno davanti a tutte le strutture della Silba e agli uffici dell’Asl unica a via Nizza a Salerno». Si specifica, inoltre, che «dalle 9,30 da Villa Alba prenderà le mosse il corteo che si fermerà sotto la sede comunale di Cava de’ Tirreni, mentre alle 15,30 inizierà, da Villa Silvia, il corteo che si porterà al palazzo comunale di Roccapiemonte».

I dipendenti della Silba si asterranno, dunque, per tutta la giornata dal lavoro. «Alla manifestazione aderiranno oltre 150 lavoratori – ha sottolineato il segretario provinciale della Uil funzione pubblica, Antonio Malangone – la situazione è diventata drammatica, perché ci sono persone che hanno bisogno dei loro soldi per vivere, ed è davvero scandaloso che gli amministratori della società non diano una risposta, anche sulle sorti delle loro strutture».

Intanto l’assessore comunale alle politiche sociali, Vincenzo Lamberti, incontrerà a breve i dirigenti di settore regionali per discutere dell’annosa problematica. Seguirà un incontro con sindacati e dipendenti per cercare una soluzione alla vertenza.(a. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA