nocera superiore

Oggi pomeriggio la fiaccolata per salutare l’arrivo delle feste

NOCERA SUPERIORE. È singolare come solo in tempi di crisi un paese in difficoltà riesca ad unirsi sotto un unico intento. L’occasione è la fiaccolata di Natale “A Natale puoi”, organizzata dalla Pro...

NOCERA SUPERIORE. È singolare come solo in tempi di crisi un paese in difficoltà riesca ad unirsi sotto un unico intento. L’occasione è la fiaccolata di Natale “A Natale puoi”, organizzata dalla Pro Loco “Urbs Nuceria”, che si terrà oggi alle 16.30.

È la prima volta che si svolge questo evento nella città di Nocera Superiore e coinvolgerà un pubblico trasversale fino ad arrivare alle scuole, agli enti e alle associazioni presenti sul territorio. La fiaccolata partirà nei pressi di Villa de’ Ruggiero e attraverserà l’intera città per approdare a Materdomini.

Proprio in piazza, la fiumana di nocerini troverà stand e spettacoli. Canti di Natale, racconti, nenie a cura del Gruppo Teatrale L’Arabesco guidato da Pino Lodato e della Scuola di Danza “L’officina delle arti” diretta da Anna Torino. Sarà allestito anche un mercatino di prodotti tipici natalizi con degustazioni di piatti tipici del territorio. Un’esperienza che rende un po’ più partecipe la collettività.

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA