“FaiMarathon”

Oggi la passeggiata culturale per le vie del borgo antico

Oggi a Cava si corre con gli occhi grazie alla “FaiMarathon”, l’iniziativa promossa dal Fondo per l’Ambiente Italiano che avrà come protagonista il borgo di Cava. La città è una delle 90 località...

Oggi a Cava si corre con gli occhi grazie alla “FaiMarathon”, l’iniziativa promossa dal Fondo per l’Ambiente Italiano che avrà come protagonista il borgo di Cava.

La città è una delle 90 località italiane, scelte per offrire l’opportunità di scoprire e riscoprire, grazie ad inediti itinerari proposti dalle Delegazioni Fai, antiche corti, palazzi, piazze, chiese e giardini, luoghi di interesse artistico, paesaggistico e sociale che fanno parte della nostra vita. La manifestazione si articolerà in una passeggiata culturale, non competitiva, dove tutti possono partecipare.

Basterà presentarsi stamani, alle 9 o alle 10, al complesso di Santa Maria del Rifugio a piazza San Francesco.

Qui i partecipanti riceveranno il kit del maratoneta, ossia uno zaino, una pettorina da indossare, la mappa del percorso, le schede descrittive delle varie tappe, la cartolina dove raccogliere i bollini e un biglietto di ingresso omaggio nei Beni Fai.

La manifestazione è stata presentata dal sindaco Marco Galdi, che oggi accoglierà i partecipanti a Palazzo di Città alla fine della passeggiata, dal capo delegazione Fai di Salerno Susy Camera d’Afflitto e dal responsabile di FaiMarathon di Cava Enrico De Nicola.