alessia

Oggi l’ultimo saluto a Luca ucciso da una overdose

È stato stroncato dalla droga il 29enne Luca Ossignuolo che sabato è stato trovato agonizzante nella piazzetta della frazione Alessia. A confermare il sospetto che si potesse trattare di un’overdose...

È stato stroncato dalla droga il 29enne Luca Ossignuolo che sabato è stato trovato agonizzante nella piazzetta della frazione Alessia. A confermare il sospetto che si potesse trattare di un’overdose è stato l’esame autoptico eseguito, ieri mattina, dal medico legale Zotti, su disposizioni del pm Cosentino. Il giovane che, presumibilmente, era in compagnia di qualche amico prima di essere abbandonato nella piazzetta della località dove risiedeva, non ha retto all’abuso di sostanze stupefacenti che gli hanno causato irreversibili danni cerebrali.

Il giovane, noto nell’ambiente del tifo cavese che gli ha dedicato anche uno striscione alla memoria, è stato trovato in fin di vita, sabato mattina intorno alle 7.30, ad Alessia.

Gli operatori sanitari, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che caricarlo d’urgenza sulla barella e praticargli i primi massaggi cardiaci e respiratori fino all’arrivo in ospedale, dove subito dopo è morto. Trasportata nell’obitorio del cimitero, la salma di Luca Ossignuolo, conosciuto come Pallino dalla tifoseria cavese, è rimasta cinque giorni per consentire l’esame autoptico che ha confermato la morte per overdose. Stamane, alle 11, i funerali nella chiesa dei Marini ad Alessia. (a.f.)