Bellezza d’Insieme

Oggi l’ultima sfida a colpi di spazzola

Bellezza d’insieme: dopo il concorso sulle pagine del nostro quotidiano al Mediterranea la finale del concorso promosso dalla Cna

Bravi, professionali e simpatici. Dovranno mostrare tutte queste doti i parrucchieri e le estetiste salernitane che si sono conquistati un posto in passerella all’evento finale della terza edizione di Bellezza d’Insieme. La manifestazione organizzata dalla Cna di Salerno e dalla Camera di Commercio di Salerno è oggi alla sua battuta finale. La sfida, a partire dalle 17, a colpi di pennelli, spazzole e phon sul palcoscenico allestito all’Hotel Mediterranea di Salerno vedrà ancora una volta pronti a mettersi in gioco gli artigiani delle bellezza.

Dopo il concorso sulle pagine del nostro quotidiano che ha visto una vera e propria caccia al coupon ci sono già due vincitrici, Morena Cuffa per le estetiste e Gilda Piano tra gli acconciatori. A loro due è già stato assegnato il titolo di Bellezza d’Insieme per essersi affermate tra i lettori del quotidiano, ma restano da attribuire altri titoli (Top Professionalità, Top Creatività e Top Tecnica) con i relativi premi. Sarà una giuria tecnica composta da esperti del settore, come il manager Wella, Pino Picazio, il maestro Pascal, il presidente del settore artistico tradizionale della Cna, il maestro Lucio Ronca, la giornalista Fiorella Loffredo e l’architetto Jessica Ciaramelletti ad individuare, con il loro voto, il miglior talento ed il top della professionalità tra i giovani collaboratori dei saloni di acconciatura e centri estetici. «Sarà un momento di spettacolo, di divertimento, ma anche di crescita professionale per questi ragazzi, molti dei quali alla loro prima esperienza in passerella - ha dichiarato il presidente provinciale della Cna di Salerno, Sergio Casola - ritrovare questo entusiasmo e la voglia di partecipazione era il principale obiettivo che ci eravamo prefissi». Entusiasmo ed impegno caratterizzeranno anche l’adesione al progetto Bellezza d’Insieme degli studenti del Liceo artistico Sabatini-Menna di Salerno che, guidati dal mastro Ronca e dal professore Franco Capaldo, hanno allestito nella hall dell’albergo una mostra con i gioielli realizzati dallo speciale e innovativo corso di design. Dalle loro mani anche alcuni dei premi che verranno consegnati ai vincitori durante l’evento finale. A votare sarà anche il pubblico in sala e gli stessi concorrenti che dovranno selezionare tra di loro il premio “Speranza Fortunato”. È questa l’idea progettuale alla base di Bellezza d’Insieme - ha spiegato Casola - una sinergica collaborazione tra più settori in grado di un confronto sereno e produttivo, è l’insegnamento che vogliamo impartire ai nostri ragazzi, che sono stati in qualche modo obbligati a lavorare insieme per questo evento finale e sono sicuro che usciranno più grandi da questa esperienza».

©RIPRODUZIONE RISERVATA