l’inchiesta

Oggi l’autopsia La famiglia dispone una consulenza

SARNO. Sarà effettuata oggi l’autopsia sul corpo del piccolo Christian, con l’indagine coordinata dal sostituto procuratore Ernesto Caggiano e il fascicolo d’inchiesta aperto con ipotesi di omicidio...

SARNO. Sarà effettuata oggi l’autopsia sul corpo del piccolo Christian, con l’indagine coordinata dal sostituto procuratore Ernesto Caggiano e il fascicolo d’inchiesta aperto con ipotesi di omicidio colposo. Le iscrizioni nel registro degli indagati sono collegate all’accertamento irripetibile previsto in giornata affidato al medico legale, con le successive consulenze tecniche per ricostruire dettagliatamente la dinamica del tragico sinistro stradale.

Se la possibilità di un attraversamento brusco della strada da parte del bimbo venisse confermata dagli accertamenti, lo scenario inquirente, concentrato in prima battuta sul guidatore dell’autovettura, potrebbe contemplare responsabilità anche per i familiari del bambino, a quel punto a rischio per condotta omissiva e reato di omessa vigilianza.

Il lavoro ad ampio raggio degli inquirenti si muove su un piano che dipende dalle modalità dell’incidente, dalle cause della morte e soprattutto dalla velocità della vettura. Gli accertamenti sul posto sono stati svolti dagli uomini del commissariato di Sarno, in attesa di due consulenze tecniche di parte incaricate dal pm e dai familiari del piccolo, con l’ingegnere De Rossi di Salerno. La famiglia ha nominato a propria tutela nella vicenda il legale Giovanni Annunziata del foro di Nocera Inferiore. In attesa dei funerali, i primi risvolti giudiziari del fatto saranno noti dopo l’esame autoptico di oggi, con l’iscrizione nel registro degli indagati per individuare le responsabilità.

Alfonso T. Guerritore

©RIPRODUZIONE RISERVATA