Oggi a San Severino due cerimonie per Saveria e Letizia

MERCATO SAN SEVERINO. A un anno dalla scomparsa di Saveria Ingenito e Letizia Gammella, la comunità di Mercato San Severino ricorda le due diciottenni che persero la vita in un incidente lungo via...

MERCATO SAN SEVERINO. A un anno dalla scomparsa di Saveria Ingenito e Letizia Gammella, la comunità di Mercato San Severino ricorda le due diciottenni che persero la vita in un incidente lungo via Ponte don Melillo, la strada che costeggia l’università. Per ricordarle verranno celebrate due messe in suffragio. La prima, alle 18, nella chiesa di Sant’Anna a Pandola, la frazione in cui risiedeva la giovane Letizia. Mentre la seconda, alle 19, presso la chiesa di San Giovanni in Parco, adiacente alla sede comunale di Palazzo Vanvitelliano in ricordo di Saveria.

Già la scorsa settimana, a Pandola si era tenuta una fiaccolata in onore delle due compagne di scuola, che proprio lo scorso anno si erano diplomate a pieni voti presso il liceo linguistico “Virgilio” di Mercato San Severino. Saveria, quest’anno avrebbe compiuto 20 anni il 3 settembre. La sua amica per la pelle, Letizia, avrebbe compiuto la stessa età il prossimo 27 agosto.

Con loro, quella sera a bordo dell’Audi A4 che andò a schiantarsi contro un totem pubblicitario in prossimità dell’uscita autostradale, c’erano anche il conducente dell’auto, V.R., diciannovenne di Sala Consilina, e C.F., suo coetaneo originario di Pagani. Entrambi i ragazzi si salvarono per miracolo grazie alle cinture di sicurezza e all’attivazione degli airbag. Nulla da fare, purtroppo, per le due giovani che sedevano sui sedili posteriori. La comitiva stava rientrando da una serata trascorsa in uno dei locali della movida di Salerno.

Oggi i familiari di Letizia e quelli di Saveria renderanno omaggio alle loro figlie in quello che sarà uno straziante ricordo accompagnato dalla consapevolezza di averle sempre vive nei propri cuori.

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA