Oggi a Pollica la visita del prefetto

POLLICA. Il prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone, sarà oggi a Pollica, in occasione della festa di San Sebastiano, protettore della polizia municipale e locale d’Italia. Il prefetto farà...

POLLICA. Il prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone, sarà oggi a Pollica, in occasione della festa di San Sebastiano, protettore della polizia municipale e locale d’Italia. Il prefetto farà visita, in mattinata, al comune di Pollica, quindi si recherà nella palestra della locale scuola media, dove gli alunni, accompagnati dagli insegnanti, mostreranno i lavori operati sul tema della legalità.

All’appuntamento saranno presenti Stefano Pisani, sindaco di Pollica; Biagio Russo, preside dell’Istituto comprensivo di Casal Velino; numerosi sindaci del comprensorio. Inoltre parteciperanno autorità civili e militari. La legalità dello Stato e la festa della polizia locale si integrano reciprocamente e rappresentano il momento più alto della visita del prefetto. La scuola coglierà l’occasione per «manifestare la competenza gestionale acquisita e la capacità di trasmissione del sapere».

©RIPRODUZIONE RISERVATA