l’iniziativa

Offerte vacanze gratuite a 40 ragazzini disagiati

Due settimane di svago e spensieratezza per 40 bambini nocerini. Ad offrirle è l’associazione culturale “Leonardo da Vinci”. Un’iniziativa gratuita. Il campo estivo è aperto ai bambini dai 3 ai 10...

Due settimane di svago e spensieratezza per 40 bambini nocerini. Ad offrirle è l’associazione culturale “Leonardo da Vinci”. Un’iniziativa gratuita.

Il campo estivo è aperto ai bambini dai 3 ai 10 anni, appartenenti a famiglie svantaggiate o figli di genitori impegnati in lavori stagionali. Sono stati messi a disposizione 20 posti per ogni settimana di attività. Il primo gruppo di bambini sarà impegnato dal 5 al 9 agosto, il secondo dal 26 al 31 agosto. Le attività si svolgeranno presso la scuola “Il tartarughino” di piazzetta Pagliara. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 16:30, e comprende la mensa e i laboratori promossi dagli esperti educatori de “Il tartarughino”.

Anima di quest’iniziativa sono Raffaele Molinaro, presidente dell’associazione, ed i soci fondatori Pasquale Citro e Marco Bruno, insieme alla titolare del centro per l’infanzia Valentina Oliva. La domanda di ammissione potrà essere richiesta presso la sede del sodalizio, in piazza Amendola n°1, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 20 alle 21.

©RIPRODUZIONE RISERVATA