Occupazione abusiva di suolo pubblico Nei guai pizzeria del lungomare Trieste

I vigili urbani, nel pomeriggio di mercoledì, hanno eseguito un sopralluogo sul lungomare Trieste in una nota pizzeria, su richiesta degli uffici dello Sportello Unico Attività Produttive, dove è...

I vigili urbani, nel pomeriggio di mercoledì, hanno eseguito un sopralluogo sul lungomare Trieste in una nota pizzeria, su richiesta degli uffici dello Sportello Unico Attività Produttive, dove è stata rilevata l’occupazione abusiva di suolo pubblico, con arredi e mobili vari, per circa 34 metri quadri. All’esito del controllo, il titolare è risultato sprovvisto della prescritta autorizzazione comunale ad occupare il suolo pubblico antistante la propria attività di ristorazione e, per questo motivo, gli agenti hanno provveduto al sequestro penale di tutti gli arredi, trasmettendo una dettagliata annotazione delle attività svolte alla Procura della Repubblica di Salerno. Inoltre, al titolare del pubblico esercizio è stata contesta la prescritta violazione amministrativa con una sanzione di 169 euro.
Nonostante l’ultima determina dirigenziale (dello Sportello Unico Attività Produttive), che prorogava al 30 settembre la scadenza di tutte le autorizzazioni comunali ad occupare il suolo pubblico antistante i locali pubblici, ad oggi sono ancora numerose le attività che non hanno provveduto a regolarizzare la loro posizione amministrativa presso il competente ufficio e, pertanto, nei prossimi giorni i controlli proseguiranno e verranno intensificati su tutto il territorio comunale, da parte del personale del nucleo annonario della polizia municipale.