camerota

Nuovo servizio bus per collegare la costa

CAMEROTA. È arrivato per la prima volta nel Cilento l’Enea Bus, il nuovo servizio di trasporto che collegherà per l’intera stagione estiva le principali località della costiera. Si tratta di un’inizia...

CAMEROTA. È arrivato per la prima volta nel Cilento l’Enea Bus, il nuovo servizio di trasporto che collegherà per l’intera stagione estiva le principali località della costiera. Si tratta di un’iniziativa dell’agenzia “Infante” di Marina di Camerota erogata senza contributi pubblici.

«Un modo per favorire il turismo nel Cilento», spiega il titolare dell’agenzia Alessandro Infante. Il servizio permetterà ai turisti di spostarsi con facilità da una località all’altra, senza stress e senza la preoccupazione di doversi mettere alla guida della propria autovettura. L’Enea Bus partirà tutti i martedì e giovedì da Marina di Camerota e fermerà a Palinuro, Vallo Scalo, Marina di Casalvelino, Pioppi, Acciaroli, Agnone Cilento, San Marco e Santa Maria di Castellabate.

Sarà possibile usufruire del servizio solo su prenotazione. «Gli autobus utilizzati – tiene a precisare Infante – saranno dotati di aria condizionata e di poltrone comode e reclinabili. Insomma un servizio di qualità. L’obiettivo – aggiunge – è quello di promuovere il territorio cilentano e facilitarne la viabilità. Per il prossimo anno speriamo di poter raddoppiare le corse». "Vogliamo seguire la strada tracciata da Angelo Vassallo. Se il Cilento e così bello e anche grazie a lui. Vogliamo anche noi dare qualcosa in più a questa terra. Prima di iniziare questa nuova avvenuta abbiamo molte volte riflettuto sulle parole di Angelo: fate sentire il turista a casa loro, fatelo per loro e per le future generazioni».

Poi i ringraziamenti. «Siamo onorati di essere divenuti punto di riferimento per il trasporto nel Cilento e per questo vogliamo ringraziare tutti gli amministratori dei Comuni interessati, la Provincia, la Regione e tutti gli imprenditori».

©RIPRODUZIONE RISERVATA