MERCATO SAN SeVERINO

Nuovo scontro politico sulla “Gesema”

MERCATO SAN SEVERINO. La Gesema spa, società municipalizzata, si difende dalle accuse dei consiglieri Carmine Ansalone, Fabio Iannone e Gerardo Figliamondi. I tre hanno sottolineato che «dal bilancio...

MERCATO SAN SEVERINO. La Gesema spa, società municipalizzata, si difende dalle accuse dei consiglieri Carmine Ansalone, Fabio Iannone e Gerardo Figliamondi.

I tre hanno sottolineato che «dal bilancio della Gesema Holding spa 2013 si è appreso l’aumento dei costi riguardanti il cda e del collegio sindacale della partecipata». «Tale notizia – come riportato in una nota – è falsa e riferita al solo fine di screditare e destabilizzare la gestione amministrativa».

È stato specificato che in merito ai compensi dovuti agli amministratori della società, la differenza tra il bilancio di esercizio 2012 rispetto a quello del 2013 ammontante a 3.273,00 euro, è determinata dal fatto che nel 2012 la società è rimasta priva per qualche mese del proprio presidente, per cui a tale figura non sono state corrisposte le previste 12 mensilità. I compensi non avrebbero mai subito alcuna variazione o aumento.

«Attualmente – si legge nella nota – pende innanzi alla I Sezione del Tribunale di Salerno un procedimento penale a carico dei consiglieri Ansalone e Iannone, imputati di diffamazione ove questa società risulta già costituita parte civile».

È stato chiesto all’ente di adottare i provvedimenti necessari per tutelare l’immagine e la gestione della partecipata.

(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA