DOPO IL BLITZ DEL NAS 

Nuovo Saut, una sede senza barriere

Dopo la chiusura del Saut in via Salita Vignola, di fronte all’ospedale “Maria Santissima Addolorata”, ad opera del Nas, esprime preoccupazione sulla futura collocazione del servizio di emergenza la...

Dopo la chiusura del Saut in via Salita Vignola, di fronte all’ospedale “Maria Santissima Addolorata”, ad opera del Nas, esprime preoccupazione sulla futura collocazione del servizio di emergenza la componente Fisi provinciale dei pensionati. «Il Saut chiuso rischia di comportare una serie di trasferimenti di uffici – è spiegato nella nota sindacale – i vertici aziendali intendono collocare il servizio negli uffici di medicina legale e patenti speciali che servono l’intera provincia di Salerno e che furono trasferiti già da Salerno a Eboli un anno fa».
Secondo il sindacato gli uffici potrebbero essere trasferiti nella biblioteca comunale, «ubicata in un punto difficilmente individuabile ed accessibile da chi proviene da fuori e ha difficoltà di raggiungere gli uffici, a maggior ragione se è un disabile».
Ora Fisi confida in altre scelte ponderate e soprattutto su uno spazio diverso da destinare al Saut. Di qui l’appello: «Lasciate gli uffici dove sono, lì si lavora con accessi di utenza medi di oltre 70 persone, il lunedì e mercoledì, e di altre 140 il giovedì». Per scongiurare il pericolo di un eventuale trasferimento il sindacato pensa di contattare il presidente dell’associazione “Mi girano le ruote”, per attivarsi insieme e scongiurare il rischio che gli uffici per l’espletamento delle procedure di rilascio delle patenti speciali vengano spostati.
Marcella Cavaliere
©RIPRODUZIONE RISERVATA