interventi urbanistici 

Nuovo Pua a Sant’Andrea E suddivisione di Corno d’Oro

Due provvedimenti urbanistici sono stati adottati dalla giunta comunale: un Piano urbanistico di attuazione e un’ulteriore suddivisione dell’ambito di Corno d’Oro e Sant’Andrea. Il Pua Sant’Andrea ha...

Due provvedimenti urbanistici sono stati adottati dalla giunta comunale: un Piano urbanistico di attuazione e un’ulteriore suddivisione dell’ambito di Corno d’Oro e Sant’Andrea. Il Pua Sant’Andrea ha come obiettivo di rilanciare la trasformazione dell’area tra Epitaffio e Sant’Andrea. «Lo strumento urbanistico - illustra il sindaco Cariello - consentirà di perseguire gli obiettivi generali di rigenerare ciò che è deteriorato, riqualificare ciò che è saturo e trasformare ciò che è incompleto».
Il progetto prevede l’incremento del tessuto insediativo residenziale attraverso la realizzazione di nuovi alloggi, comprensivi di una quota di residenze sociali; la realizzazione di strutture per attività commerciali e direzionali; il miglioramento della viabilità; la predisposizione di aree pubbliche di parcheggio; la valorizzazione degli spazi urbani sociali.
L’ulteriore suddivisione dell’ambito di Corno d’Oro, invece, avviene per consentire la presentazione dei Piani urbanistici attuativi necessari per la trasformazione e riqualificazione dell’area. «L’attuazione dell’attuale strumento urbanistico proseguirà fino alla completa redazione del nuovo Puc», annuncia Mario Domini, consigliere delegato all’urbanistica.
Antonio Elia
©RIPRODUZIONE RISERVATA