movida fracassona

Nuovo incontro al Comune Ora tocca a discoteche e pub

I gestori dei locali pubblici sono pronti a osservare le nuove regole sulla “movida”. Lo fanno sapere, il giorno dopo l’incontro al Comune, attraverso il presidente di Confesercenti, Aldo Trezza:...

I gestori dei locali pubblici sono pronti a osservare le nuove regole sulla “movida”. Lo fanno sapere, il giorno dopo l’incontro al Comune, attraverso il presidente di Confesercenti, Aldo Trezza: «Gli operatori del settore – spiega – sono ben propensi a rispettare il regolamento pur di non rischiare giorni di chiusura in un periodo di crisi acuta». Se così accadrà, i primi a gioirne saranno i residenti del borgo, ormai esasperati dalla piega che aveva preso la “movida”, con bar spesso trasformati in vere e proprie discoteche. In proposito, lo stesso titolare di un bar del centro, Pasquale Falcone, ha ribadito la necessità di dividere i bar tra quelli che fanno filo diffusione e quelli che propongono intrattenimento o che vendono alimenti.

Intanto, per martedì pomeriggio, è stato fissato un altro incontro al Comune, stavolta con i gestori delle discoteche e dei pub. Poi, nel corso di un terzo incontro, saranno ascoltati i residenti: tra loro, non sono pochi a chiedere l’inasprimento delle pene per quanti sistematicamente non rispettano le regole.