Nuovo FrecciaClub a Salerno Moretti: "Snodo importante"

Nella stazione ferroviaria di Salerno è stato inaugurato dall'amministratore delegato del Gruppo Fs, Mauro Moretti, il FrecciaClub

La ''porta'' meridionale dell'Alta Velocità italiana da oggi per i clienti delle Frecce ha un suo salotto riservato. Nella stazione ferroviaria di Salerno infatti quest'oggi è stato inaugurato dall'amministratore delegato del Gruppo Fs, Mauro Moretti, il FrecciaClub. Si tratta di accoglienti locali, collocati vicino alle biglietterie riservate ai viaggiatori dei Freccia Alta Velocità, dove gli utenti, oltre a sfogliare quotidiani e riviste, oppure leggere un libro, potranno navigare in internet con i propri dispositivi portatili, utilizzando il wi-fi gratuito. Nei FrecciaClub sarà possibile modificare prenotazioni e ricevere informazioni dal personale sempre presente dalle 6,30 alle 20,15.

"Completiamo il progetto del servizio di Alta Velocità - ha detto Moretti - che trova in Salerno un terminale importante". Salerno, definita anche ''porta meridionale'' dell'alta velocità, dal dicembre del 2009 è collegata con i principali centri urbani del Centro e del Nord da dieci Frecciarossa e verso il Sud, fino a Reggio Calabria, da due Frecciargento. A Salerno nei ultimi due anni è raddoppiata l'offerta delle Frecce con un incremento del numero di viaggiatori in modo estremamente significativo in occasione di eventi come Luci d'Artista.

''Confidiamo che le autorità preposte ci diano tutte le autorizzazioni per poter far partire la metropolitana di Salerno''. Così l'ad di Fs Italiane, Mauro Moretti, sollecitato dai giornalisti sull'attivazione della metropolitana di Salerno. ''Stiamo trovando una soluzione - ha detto il manager - con il sindaco De Luca ci siamo rivolti al ministero e all'Agenzia della Sicurezza per trovare una soluzione, anche attraverso Rete Ferroviaria Italiana, affinche' la cosa possa andare avanti''.