scuola/2

Nuovo apprendimento dell’italiano

NOCERA INFERIORE. La "cl@sse digitale" della scuola media Solimena di Nocera Inferiore sbalordisce e conquista allo a Smart Education & Technology Days, tra giorni celebrata a Città della Scienza....

NOCERA INFERIORE. La "cl@sse digitale" della scuola media Solimena di Nocera Inferiore sbalordisce e conquista allo a Smart Education & Technology Days, tra giorni celebrata a Città della Scienza.

Quello presentato dalla docente Annamaria Bove non è un prodotto, ma la sua metodologia, l’integrazione delle TIC nella metodologia didattica dell’italiano. «In questa classe, l’attuale III B Solimena, ho portato avanti fin dal primo anno una didattica che ha come obiettivo principale quello di naturalizzare la tecnologia, farla entrare nella quotidianità a supporto dell’attività curricolare. Le nuove tecnologie forniscono alla didattica nuove metodologie. Quindi, possono entrare a pieno titolo nella didattica non come sostituto della penna o del libro, non come semplici strumenti, ma come nuovo ambiente di apprendimento». Con i ragazzi della III B realizzato fin dal primo anno scolastico un sito, classeprimab.jimdo.com. Interessante il percorso svolto con Amnesty Kids sui diritti umani.

(p. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA