l’allarme

Nuovo accampamento di zingari

Il gruppo si è sistemato a Taverna delle Rose davanti allo stadio

Un nuovo accampamento di zingari a Battipaglia, nel piazzale antistante lo stadio comunale “Luigi Pastena”. Dopo l’intervento delle forze dell’ordine per convincere alcuni gitani a cambiare locazione pochi mesi fa, il problema si ripropone con una nuova tribù, ancora più numerosa della precedente, che ha trovato ubicazione alle spalle dell’impianto di viale Barassi.

Il gruppo di zingari si trova nella zona da domenica scorsa. Secondo alcuni abitanti del quartiere, si tratterebbe di almeno una trentina di unità e dieci mezzi, tra cui roulottes ed autovetture di grossa cilindrata. Diversi residenti del quartiere Taverna delle Rose avrebbero già fornito informazioni utili al comando di Polizia municipale di Battipaglia. Gli agenti, coordinati dal comandante Giorgio Cerruti, dovrebbero attivarsi nelle prossime ore.

I medesimi residenti avrebbero poi intenzione di richiedere al comando di Polizia municipale un maggior controllo della zona e magari l’installazione di una telecamera da collegare all’impianto generale di videosorveglianza. Un dispositivo per la ripresa e la registrazione delle immagini è già presente in viale Barassi, nel piazzale antistante lo stadio “Pastena”, ma evidentemente non è sufficiente a coprire l’intera area e già in passato ha manifestato evidenti malfunzionamenti. La richiesta degli abitanti è di installare una telecamera anche nella zona retrostante l’impianto, dove solitamente trovano rifugio i gitani di passaggio, magari effettuando una manutenzione anche di quella posta lungo viale Barassi.(f. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA