l’intervento stradale 

Nuovi semafori al rione Pescara e a Serracapilli

Finalmente al via i lavori per l’installazione dei nuovi semafori lungo via Sandro Pertini. L’intervento, affidato alla ditta “Sud Impianti Elettrici di Di Giacomo Maurizio & Picariello Giuseppe s.n.c...

Finalmente al via i lavori per l’installazione dei nuovi semafori lungo via Sandro Pertini. L’intervento, affidato alla ditta “Sud Impianti Elettrici di Di Giacomo Maurizio & Picariello Giuseppe s.n.c.”, con sede a Pontecagnano Faiano, comprenderà non soltanto l’installazione dei nuovi impianti con le luci al led all’incrocio tra via Sacro Cuore, via Sandro Pertini e via Saragat, ma anche la sostituzione degli impianti semaforici ubicati in via Serracapilli all’incrocio con via Don Luigi Sturzo.
Dopo oltre 100 giorni di attesa dall’annuncio degli imminenti lavori, finalmente i residenti del Rione Pescara potranno godere delle nuove luci al led con i lavori che dovrebbero essere completati nei prossimi giorni. Si scongiurano così i rischi di incidenti dovuti al malfunzionamento delle luci che non permettevano ai pedoni di attraversare in sicurezza e agli automobilisti di svoltare senza avere il dubbio di essere passati o meno al momento giusto.
Gli impianti semaforici avevano problemi di usura o addirittura erano proprio stati rimossi: in via Sandro Pertini, con il primo in direzione Quadrivio di Campagna che fu rimosso e il secondo, in direzione centro città, che non funzionava più. Il 13 dicembre 2017, il Comune di Eboli approvò un preventivo per un totale di circa 20mila per sostituire gli attuali impianti considerati “obsoleti e di vecchia generazione” con dei nuovi semafori con luci al led. Tra le motivazioni che hanno spinto l’Ente a preventivare l’intervento, gli attuali impianti con lampade tradizionali ad incandescenza che hanno causato notevoli disagi alla circolazione e pericolo per gli automobilisti e per i pedoni a causa dei continui guasti, che continuano tutt’oggi e da qui la necessità di dover intervenire.
Filippo Folliero
©RIPRODUZIONE RISERVATA