Nuovi punti luce a Camerota Interventi su tutto il territorio

CAMEROTA. A seguito dei lavori di riconversione a led dell’intero impianto di pubblica illuminazione, il Comune di Camerota ha già avviato gli interventi per la realizzazione di 191 nuovi punti luce...

CAMEROTA. A seguito dei lavori di riconversione a led dell’intero impianto di pubblica illuminazione, il Comune di Camerota ha già avviato gli interventi per la realizzazione di 191 nuovi punti luce su tutto il territorio, interventi necessari per consentire di portare il servizio di pubblica illuminazione anche in zone periferiche e di potenziare il servizio dove già esistente ma insufficiente. A darne notizia è l’assessore all’ambiente, Ciro Troccoli: «È un grande progetto che guarda alla riqualificazione urbana del territorio e dei centri storici».

Nello specifico, i costi, comprensivi delle spese per i consumi, saranno notevolmente ridotti rispetto alla precedente gestione. Prevista la manutenzione ordinaria e quella straordinaria, 150 punti luce aggiuntivi e interventi per la smart city, tra cui un punto bike sharing, il potenziamento della videosorveglianza, il posizionamento di 10 beacon turistici.

«Ringraziamo gli uffici lavori pubblici e ambiente,nonché la ditta Selettra, per la rapidità con la quale sono state portate a termine le procedure», ha concluso Troccoli.

Emerenziana Sinagra

©RIPRODUZIONE RISERVATA