CAVa de’ tirreni

Nuovi progetti Investimenti per tre milioni

CAVA DE’ TIRRENI. Tre milioni e 700 mila euro per attrattive culturali e servizi ai cittadini. Ecco coma cambierà la città nel 2014. Un milione e quattrocento mila euro per la riqualificazione del...

CAVA DE’ TIRRENI. Tre milioni e 700 mila euro per attrattive culturali e servizi ai cittadini. Ecco coma cambierà la città nel 2014. Un milione e quattrocento mila euro per la riqualificazione del teatro “Luca Barba” e dell’intera struttura ex Eca. Analogo importo per la risistemazione del fabbricato di via Schreiber , dove già insistono gli uffici del settore tributi. Cinquecentomila euro per la manutenzione del plesso di Santa Maria al Rifugio. Quattrocentomila euro per la ristrutturazione di palazzo Buongiorno in via Della Repubblica. Un totale di tre milioni e settecento mila euro dei fondi Più Europa, per rendere funzionali i più importanti immobili comunali che, allo stato, sono parzialmente utilizzati. La presentazione dei lavori che saranno completati entro la fine dell’anno nuovo, è stata fatta, ieri mattina, nella sala teatro, con il sindaco Marco Galdi, l’architetto Sportiello e il progettista, Casola.

Le modifiche al teatro e la riqualificazione della struttura ex Eca, sono state programmate per rendere gli spazi maggiormente godibili. Il teatro che prevederà lo stesso numero di posti a sedere, ossia 99, oltre ad includere la possibilità di calare scene dall’alto, sarà ampliato con l’aggiunta di camerini e guardaroba. Anche un bar con doppio ingresso completerà il quadro. Al primo piano dell’edificio ex Eca, saranno allestiti i presepi Genesi e Milite, con possibilità per il pubblico di visitare le esposizioni con l’accesso da una scala.

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA