autobus urbani 

Nuovi orari e maggiori corse Difficoltà nei giorni festivi

AGROPOLI. Sono in vigore dall’inizio del mese di luglio i nuovi orari degli autobus urbani ad Agropoli e resteranno in vigore fino al 31 agosto. Collegano, attraverso una serie di corse quotidiane e...

AGROPOLI. Sono in vigore dall’inizio del mese di luglio i nuovi orari degli autobus urbani ad Agropoli e resteranno in vigore fino al 31 agosto. Collegano, attraverso una serie di corse quotidiane e numerose linee, i vari punti cittadini tra di loro, con le spiagge e con la stazione ferroviaria. Unico neo è che gli stessi orari sono attivi solo nei giorni feriali, dal lunedì al sabato; nessun collegamento invece per domenica e festivi. Gap che il comune cilentano potrebbe colmare, qualora in bilancio ci fossero i fondi utili per compiere tale operazione.
«La primavera scorsa - fanno sapere dall’associazione degli operatori turistici - abbiamo aperto un tavolo di confronto con l’amministrazione, portando avanti delle iniziative che avrebbero portato un miglioramento della fruibilità dei servizi ad Agropoli. Tra le altre cose, abbiamo proposto una revisione e miglioramento del trasporto pubblico, tenendo conto degli orari di arrivo e partenza dei treni». Tra le tre cose, è stata manifestata «la necessità di ampliare il servizio anche ai giorni festivi e alle domeniche». (a. p.)