eboli 

Nuovi mezzi per i vigili urbani 

La consegna alla presenza del sindaco. C’è anche la stazione mobile

EBOLI. Consegnati due nuovi automezzi alla Polizia locale, tra cui una stazione mobile: prosegue dunque l’azione dell’amministrazione comunale per garantire piena sicurezza ai cittadini. Alla presenza del sindaco, Massimo Cariello, del presidente della commissione consiliare per la sicurezza, Pierluigi Merola, del consigliere delegato alla sicurezza, Giuseppe La Brocca, e del comandante dei vigili urbani ebolitani, Mario Dura, si è svolta la cerimonia di benedizione delle due nuove auto a disposizione del comando di Eboli ed acquistate alla concessionaria Peugeot di Damiano Mastrolia.
«Non c’è solo la soddisfazione per un risultato raggiunto - commenta il sindaco Cariello - ma anche la consapevolezza che cresce il livello di attrezzature e strumenti a disposizione per portare avanti il percorso di raggiungimento di livelli di sicurezza per i cittadini e per il territorio. Tutto questo è stato possibile anche grazie all’impegno dell’ex assessore Vito De Caro, che ha profuso grande impegno nel rafforzamento dell’organico e della strumentazione dei vigili urbani, tracciando una strada che oggi sta portando avanti il delegato Giuseppe La Brocca».
Tra i mezzi che l’amministrazione comunale mette a disposizione degli agenti della Polizia locale, figura anche un’importante stazione mobile. «L’amministrazione Cariello prosegue in maniera decisa il percorso di miglioramento degli automezzi dopo decenni di totale abbandono - sottolinea il presidente Merola - fino ad oggi questa amministrazione ha dotato i vigili urbani di sei nuovi automezzi, testimonianza dell’attenzione verso il tema della sicurezza».
Il percorso sicurezza passa anche attraverso la nuova sede del comando. «Stiamo facendo tanti sforzi - ricorda La Brocca - sia per l’aumento del personale di Polizia locale, sia per lo spostamento in una nuova sede».
Antonio Elia
©RIPRODUZIONE RISERVATA.