SAN VALENTINO TORIO 

Nuove telecamere contro gli incivili della differenziata

SAN VALENTINO TORIO. Affidati a San Valentino Torio i lavori per installare altre telecamere di videosorveglianza in alcuni punti della città dove si sversano rifiuti in maniera incontrollata. A...

SAN VALENTINO TORIO. Affidati a San Valentino Torio i lavori per installare altre telecamere di videosorveglianza in alcuni punti della città dove si sversano rifiuti in maniera incontrollata. A deciderlo è stata la giunta del sindaco Michele Strianese. «Con un’apposita determina abbiamo affidato i lavori per la posa in opera di cinque telecamere di videsorveglianza per rilevare e sanzionare lo sversamento abusivo di rifiuti su aree pubbliche - ha spiegato il primo cittadino - già lo scorso mese di dicembre approvammo il progetto, stanziando la somma necessaria per controllare alcuni punti critici del paese dove, in maniera del tutto incontrollata, si sversano i rifiuti danneggiando le aree pubbliche e l’ ambiente. Ora siamo davvero arrivati alla realizzazione delle opere che riguarderanno la zona di Fosso Imperatore, via Porto, via Cesina Pugliano e via Mulino».
Dopo la messa in funzione dell’ impianto di videosorveglianza generale, 16 telecamere in totale che controllano i varchi di ingresso della città, Strianese ha dunque deciso di puntare sulla sicurezza del territorio, scommettendo stavolta sul rilevamento e il sanzionamento dei reati ambientali oltre che al controllo generale del territorio. «Va avanti la nostra collaborazione con i cittadini e con il Consorzio di bonifica, che continuamente si impegna per la nostra comunità, sposando la nostra battaglia e tenendo sempre puliti, anche su nostra sollecitazione, il canale Fosso Imperatore e il canale Casatori - ha continuato il primo cittadino - dopo anni di chiacchiere, finalmente i fatti su un tema tanto sentito dai cittadini che abitano a ridosso dei corsi d’acqua».
Domenico Gramazio
©RIPRODUZIONE RISERVATA.