Nuove osservazioni al Puc Vitolo scrive al commissario

«Ci si augura che si possa finalmente comprendere che non è condivisibile che il commissario adotta e approva il Puc, indipendentemente dal potere che, eventualmente, gli assegna la legge di poterlo...

«Ci si augura che si possa finalmente comprendere che non è condivisibile che il commissario adotta e approva il Puc, indipendentemente dal potere che, eventualmente, gli assegna la legge di poterlo fare».

Intervento deciso dell’architetto Nicola Vitolo dell’associazione “Battipaglia & Oltre” sul piano urbanistico comunale.

Il professionista afferma che «entro il 4 luglio 2014 il puc dovrà essere adottato. Ho già sostenuto col Commissario che il veccio piano regolatore generale, benché sovradimensionato, prevedeva circa una volta e mezzo le necessità di standard (spazi pubblici, verde, piazze, parcheggi) richiesto dalla legge e le licenze edilizie rilasciate in punta di coltello hanno stravolto il volto di questa città. Ho già chiesto al Commissario che il puc lo faccia a costo zero di consumo suolo. Non impegni nuovi terreni, si orienti al recupero e alla riconversione dell’esistente e al recupero degli standard».

Afferma Vitolo che «così avremo assolto al presunto impegno giuridico di fare il puc senza arrecare danni e senza colate di cemento».

(f.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA