urbanistica

Nuove indagini sul concorso per il restyling di colle Bellaria

Ci sarà un supplemento d’indagine sul concorso di idee per colle Bellaria. Lo ha disposto ieri il giudice delle indagini preliminari Vincenzo Pellegrino, che al termine della camera di consiglio...

Ci sarà un supplemento d’indagine sul concorso di idee per colle Bellaria. Lo ha disposto ieri il giudice delle indagini preliminari Vincenzo Pellegrino, che al termine della camera di consiglio sulla richiesta di archiviazione ha chiesto agli inquirenti di approfondire uno degli elementi dell’indagine.

Il concorso di idee è quello che nel febbraio del 2015 decretò l’autore del progetto migliore per un restyling in chiave artistica delle antenne di Sala Abbagnano. Sotto inchiesta sono finiti i tecnici comunali che composero la commissione: Maria Maddalena Cantisani, Massimo Natale, Antonio Carluccio, Rosalba Fatigati e Pietro Cavallo. L’esposto che fece scattare le indagini ipotizza una turbativa d’asta; fu presentato da uno dei gruppi esclusi e denunciava che i criteri utilizzati per l’aggiudica del premio sarebbero stati differenti da quelli previsti nel bando, imputando all’organismo municipale di avere travalicato i limiti della discrezionalità per sconfinare nell’arbitrio. La Procura ha chiuso l’inchiesta con una richiesta di archiviazione, ma ora ci saranno altri approfondimenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA