castel san giorgio

Nuova viabilità, serrata dei commercianti

CASTEL SAN GIORGIO. Serrata da parte dei commercianti contro la nuova viabilità scelta dall’amministrazione Sammartino, tra Santa Croce e via Luigi Guerrasio. La manifestazione, che si risolverà...

CASTEL SAN GIORGIO. Serrata da parte dei commercianti contro la nuova viabilità scelta dall’amministrazione Sammartino, tra Santa Croce e via Luigi Guerrasio. La manifestazione, che si risolverà nella chiusura delle attività commerciale nel tardo pomeriggio, in segno di protesta, si tiene domani. Alle 18 serrande abbassate e fine del flusso di clienti.

Sono 34 le firme apposte sul documento di protesta, secondo il quale i commercianti non avrebbero ottenuto un incontro col sindaco pur avendolo richiesto. La serrata, dal forte impatto emotivo sull’intera cittadinanza, durerà fino alle 18.30.

«I commercianti per le vie brevi hanno ripetutamente ed inutilmente segnalato tale criticità e ritenuto che con la previsione di un diverso senso di marcia migliorerebbe notevolmente la situazione», avevano detto gli esercenti, cercando di far capire che anche un piccolo cambiamento avrebbe concesso respiro alle attività in affanno: la nuova segnaletica aveva infatti modificato il percorso delle macchine impedendo, secondo i commercianti, un regolare flusso di clienti nei negozi.

Era stato richiesto un incontro. «Abbiamo specificato le nostre perplessità ma non siamo stati contattati in alcun modo».

(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA