Nuova viabilità nell’area di via Po

Domani a Pontecagnano il sindaco Sica inaugurerà una strada e un parcheggio

PONTECAGNANO. Sarà inaugurata domani alle 19 la nuova viabilità nella zona di via Po, via Picentino e largo Sele: ad annunciarlo, nei giorni scorsi, è stato il sindaco di Pontecagnano Faiano, Ernesto Sica. La zona è stata completamente riqualificata, con la realizzazione di un ampio parcheggio e una rotatoria che, di fatto, va a modificare il piano viabilità. All’inaugurazione saranno presenti il primo cittadino e l’assessore comunale ai lavori pubblici, Mario Vivone.

I lavori garantiscono un collegamento tra via Tevere e via Po con la creazione di parcheggi, la riqualificazione delle aree circostanti e un nuovo arredo urbano in via Po. Oltre a un percorso pedonale con marciapiedi di collegamento con il centro e a una rotatoria.

«Dopo un iter intenso e a testimonianza di un impegno forte e quotidiano per il nostro territorio, consegniamo un’opera di fondamentale importanza per i tanti residenti e le attività commerciali di una zona nella quale finalmente riaprirà anche il teatro grazie alla parrocchia Maria Santisssima Immacolata», è stato il commento di Sica.

Dopo la cerimonia di inaugurazione, il sindaco l’amministrazione condivideranno, alle 20, la riapertura del teatro San Paolo in via Tevere organizzato dalla parrocchia guidata da don Enrico Pagano. Il costo dell’intervento, tra espropri e realizzazione vera è propria, ammonta a circa 300mila euro.

Marco De Simone

©RIPRODUZIONE RISERVATA