Nuova serata con Cinevino Stasera la “Cena tra amici”

Un felice connubio tra cinema e delizie del palato. Questo il tratto caratterizzante di un nuovo appuntamento con “Cinevino”, la rassegna ideata da Alfonso Amendola, a cui si potrà partecipare domani,...

Un felice connubio tra cinema e delizie del palato. Questo il tratto caratterizzante di un nuovo appuntamento con “Cinevino”, la rassegna ideata da Alfonso Amendola, a cui si potrà partecipare domani, alle 20,30, alla mediateca “Marte” di corso Umberto. Protagonisti dell’iniziativa, che abbina l’enogastronomia alla settima arte, saranno vini e piatti mediterranei, a cui farà da “pendant” la visione del film “Cena tra amici” (Le Prénom) di Alexandre de La Patellière.

Tratto da un testo teatrale di Bernard Murat, il film narra la storia di Vincent, un uomo di successo sulla quarantina, che sta per diventare padre per la prima volta. Una sera Vincent viene invitato a cena dalla sorella Élisabeth e suo marito Pierre, dove incontra Claude, un amico d’infanzia. Mentre aspettano l’arrivo di Anna, la giovane moglie di Vincent, gli altri lo incalzano bonariamente con domande sulla futura paternità. Ma quando a Vincent viene chiesto se ha già scelto un nome per il bambino, la sua risposta semina tumulto tra la compagnia riunita. Commedia dai tempi comici perfetti, in “Cena tra amici” il pasto è visto come il momento perfetto per mettere alla berlina una società trincerata dietro pregiudizi e stereotipi sociali.(a. c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA