sanza

Nuova scuola, Comune caccia la ditta

SANZA. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco De Mieri con una delibera di giunta ha rescisso il contratto per la realizzazione della nuova scuola media per gravi inadempimenti contrattuali....

SANZA. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco De Mieri con una delibera di giunta ha rescisso il contratto per la realizzazione della nuova scuola media per gravi inadempimenti contrattuali.

I lavori sono iniziati circa otto anni fa ed andati avanti ad intermittenza. Con una delibera, nello scorso mese di febbraio, l’attuale Giunta comunale, prende atto, che l’appalto per il completamento della struttura scolastica registra il subentro di un’ impresa con sede a Sant’Arsenio, al precedente contratto del 12 luglio 2010, relativo ai lavori di realizzazione della struttura scolastica, affidati ad un’altra impresa valdianese. Nella stessa delibera comunale veniva stabilito che i tempi per ultimare i lavori erano fissati al 30 giugno 2013 e che la mancata esecuzione dei termini comportava la conclusione contrattuale con l’applicazione delle previste penalità, nonché eventuali ulteriori danni dal mancato utilizzo della struttura. Lo scorso 9 marzo, ripartono così i lavori che dovrebbero vedere ultimata la Scuola Media Statale. Ma così non è. Infatti, lo scorso 10 maggio, il Responsabile del procedimento sottolinea che i lavori non procedono in modo adeguato per la realizzazione dell’opera nei tempi e termini stabiliti e che gli stessi lavori senza nessuna spiegazione risultano sospesi da parte della ditta.

Lo scorso 31 luglio quindi, il Responsabile Unico del Procedimento, realizzato il procedimento di contestazione degli addebiti per grave inadempimento contrattuale da parte del Direttore dei lavori, ha fatto arrivare all’amministrazione comunale di Sanza la proposta di risoluzione del contratto fatta propria dalla Giunta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA