montecorvino r.

Nuova piscina Approvato il regolamento

MONTECORVINO ROVELLA. Il Consiglio comunale di Montecorvino Rovella ha approvato il regolamento per la gestione della piscina comunale, del campo da tennis e quello da calcetto appena consegnati all’...

MONTECORVINO ROVELLA. Il Consiglio comunale di Montecorvino Rovella ha approvato il regolamento per la gestione della piscina comunale, del campo da tennis e quello da calcetto appena consegnati all’Amministrazione dalla ditta che ha vinto l’appalto oltre sei anni fa.

L’opera, che potrà essere inaugurata solo tra qualche giorno dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Egidio Rossomando, è composta da una vasca semi olimpionica, una vasca per i bambini, spogliatoi per uomini, donne e disabili.

L’intero centro sportivo è stato realizzato con finanziamenti regionali in virtù della legge 1 del 2009 con un milione e mezzo di euro. In prima istanza la Regione aveva stanziato circa il 30 per cento della somma totale, denaro con il quale l’amministrazione diede il via ai lavori.

Tuttavia, non essendo giunto tempestivamente il successivo restante del finanziamento, i lavori si fermarono nel 2012. I fondi sono poi stati sbloccati nel 2015 ed a settembre è stato riaperto il cantiere, dopo un accordo bonario del Comune con la ditta affidataria dei lavori.

Da parte degli uffici comunali è comunque iniziata la corsa contro il tempo per affidare in tempi relativamente brevi la gestione dell’impianto sportivo nelle mani di una società prima che i vandali si impossessino della struttura distruggendola.(r.d.g.)