sportello suap

Nuova piattaforma telematica per procedure snelle

Procedure amministrative più snelle con la nuova piattaforma telematica. «L’iniziativa nasce per rendere più facili le procedure per imprese ed imprenditori, pur conservando la trasparenza e l’efficac...

Procedure amministrative più snelle con la nuova piattaforma telematica. «L’iniziativa nasce per rendere più facili le procedure per imprese ed imprenditori, pur conservando la trasparenza e l’efficacia degli atti – spiega il sindaco Massimo Cariello –. In seguito a un protocollo d’intesa sottoscritto dalla Regione Campania e dall’Unioncamere Campania, teso a promuovere sul territorio regionale un’offerta di servizi Suap omogenea e standardizzata, nonché a ridurre i costi e a contenere la spesa pubblica, attraverso l’area attività produttive abbiamo deciso di utilizzare i servizi messi a disposizione dalle Camere di Commercio per ottimizzare il funzionamento del servizio Suap del Comune di Eboli».

L’assessore allo sviluppo economico, Maria Sueva Manzione, aggiunge: «La nuova piattaforma telematica è un altro passo verso la semplificazione amministrativa e il nostro settore offrirà all’imprenditore ciò che da sempre richiede, cioè la possibilità di fare impresa in un giorno».

Lo Sportello unico per le attività produttive diventa operativo tramite il portale www.impresainungiorno.gov.it, il presidio tecnologico dell’applicativo è garantito negli orari di ufficio tutti i giorni dalle 8 alle 18. Previsto anche un servizio di assistenza telefonica attraverso call center dedicato alle imprese e agli intermediari, il servizio di help desk telefonico nazionale è garantito dal lunedì al venerdì, dalla 8 alle18 e il sabato invece dalle 8 alle 14.(l. m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA