Nuova illuminazione al cineteatro

Maggiore visibilità e sicurezza anche nell’area esterna del Palasport di Agropoli

AGROPOLI. Presto, ad Agropoli, sarà operata una più funzionale illuminazione nell’area esterna del Cineteatro e dell’adiacente Palazzetto dello sport. La giunta municipale ha infatti approvato un progetto esecutivo per la realizzazione di un sistema di alimentazione di emergenza dell’impianto di illuminazione esterna al servizio del cineteatro “E. Di Filippo” e dell’area parcheggio del Palazzetto dello sport “Di Concilio”.

L’operazione viene compiuta dall’amministrazione comunale di Agropoli «nell’ottica di ottimizzare il servizio di illuminazione pubblica garantendo sicurezza degli impianti, risparmio energetico, basso inquinamento luminoso, arredo urbano, nonché nell’interesse di incidere significativamente sul proliferare della microcriminalità che maggiormente attecchisce in zone poco illuminate». Intende quindi «realizzare impianti di pubblica illuminazione nelle località comunali ove lo stesso è carente o del tutto assente, migliorando il livello di illuminamento stradale, la sua uniformità e l’omogenea distribuzione delle sorgenti luminose».

Con la realizzazione del cineteatro e il potenziamento del Palazzetto dello sport e dell’area circostante di via Taverne, «vi è la necessità di realizzazione di un sistema di alimentazione di emergenza dell’impianto di illuminazione esterna».

La spesa è pari a 44.704,93 euro di cui: 39.515,96 per lavori, 399,15 per oneri per la sicurezza e 4.789,82 euro per somme a disposizione.(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA