angri

Nuova fermata per gli autobus in centro

ANGRI. Tornano gli stalli per la sosta in prolungamento Corso Italia. È stato spostato il capolinea del Cstp relativo al bus 74 che copre la tratta Corbara-San Marzano-Angri-Castellamare, linea...

ANGRI. Tornano gli stalli per la sosta in prolungamento Corso Italia.

È stato spostato il capolinea del Cstp relativo al bus 74 che copre la tratta Corbara-San Marzano-Angri-Castellamare, linea utilizzata da molti residenti, in particolare studenti per compiere spostamenti all’interno del comprensorio. Via Cupa Mastrogennaro è stata individuata quale nuova area di sosta degli autobus.

L’azienda di trasporto ha espresso il proprio parere favorevole viste anche «le numerose segnalazioni per i disagi causati dalla fermata e sosta dei bus di linea Cstp presso il capolinea di prolungamento Corso Italia» che nel corso del tempo sono pervenute al comando della polizia locale. In sostanza, l’input a modificare il capolinea è pervenuto dai caschi bianchi che hanno evidentemente recepito crescenti lamentele.

Verranno così ripristinati quattro posti auto gratuiti lungo una strada solitamente trafficata, ma dalle dimensioni ridotte. Solo qualche anno fa il capolinea venne trasferito da via Cervinia. Ora, un nuovo cambiamento che dovrà essere digerito dagli utenti.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA