Nudo integrale in spiaggia Denunciate otto persone

Gli agenti a cavallo intervenuti nella zona tra Foce Sele ed il poligono militare La lotta alla prostituzione: allontanate e multate una decina di “lucciole”

Facevano il bagno nudi sul litorale: a scoprirli gli agenti della polizia municipale a cavallo di Eboli, il maresciallo Silvio Fulgione e l’appuntato Salvatore Di Donna, coordinati dal comandante Vincenzo Gallo.

È accaduto sabato scorso, quando la pattuglia a cavallo della polizia locale è intervenuta, su segnalazione di alcuni bagnanti con famiglie e minori, sul tratto di spiaggia libera compresa tra la località Foce Sele e il poligono militare, per la presenza di numerosi nudisti, in prevalenza uomini.

Costoro, non curanti della presenza dei minori in spiaggia, non coprivano le loro parti intime, anzi, producendosi in tuffi e giochi d’acqua sotto gli sguardi perplessi di decine di persone.

Gli agenti sono intervenuti ed hanno provveduto ad identificarne otto. Nei loro confronti potrebbe scattare nelle prossime ore la denuncia per atti osceni che prevede la reclusione da tre mesi a tre anni. Al termine dei controlli i nudisti sono stati allontanati.

Già in passato era stata segnalata la presenza di nudisti sulle spiagge libere della marina di Eboli; ma quando le forze dell’ordine giungevano sul posto, trovano tutto in regola senza poter intervenire. Questa volta i caschi bianchi a cavallo hanno identificato ed allontanato le otto persone che ora rischiano un procedimento penale.

I controlli della polizia municipale nel corso dell’ultimo week end non si sono solo limitati alla cacciata dei nudisti. Per quanto riguarda la lotta contro la prostituzione in litoranea, sono state elevate 10 contravvenzioni da 100 euro ciascuna e un giovane di Albanella è stato denunciato per essere fuggito dal luogo dove poco prima aveva avuto un rapporto sessuale con una “lucciola”. L’uomo, alla vista degli agenti, ha cercato di allontanarsi per non essere identificato. I vigili l’hanno però inseguito e denunciato per atti osceni in luogo pubblico.

Inoltre la polizia municipale sempre in questo week end si è prodigata, insieme alla polizia stradale di Eboli, carabinieri e provinciale, per prevenire incidenti stradali provocati da giovani che si erano messi alla guida dopo aver consumato alcol. Molte le autovetture fermate per verifiche ed elevate anche contravvenzioni per il mancato rispetto, soprattutto di sera, del limite di velocità.

Antonio Elia

©RIPRODUZIONE RISERVATA